Bordatini - Severino Ferrari,Claudio Mariotti - ebook
Bordatini - Severino Ferrari,Claudio Mariotti - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Bordatini
Scaricabile subito
7,99 €
7,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Severino Ferrari (Molinella, presso Bologna, 1856 – Pistoia 1905) è stato un poeta e studioso di letteratura. Vissuto a stretto contatto con Carducci e Pascoli dei quali fu amico nella vita privata, artistica e professionale, fu presto dimenticato data anche la sua morte precoce. La raccolta di versi i "Bordatini" qui riproposta a cura di Claudio Mariotti, uscì per la prima volta nel 1885 presso l'editore di Ancona Gustavo Morelli.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
154 p.
Reflowable
9788863442809

Conosci l'autore

Foto di Severino Ferrari

Severino Ferrari

(Alberino in Molinella, Bologna, 1856 - Collegigliato, Pistoia, 1905) poeta e filologo italiano. Scolaro prediletto di G. Carducci, curò edizioni commentate di F. Petrarca e di T. Tasso. Nelle sue raccolte poetiche (Bordatini, 1885; Versi, 1892; Sonetti, 1901) interpretò con gusto raffinato, quasi estetizzante, motivi e linguaggio dei canti popolari, di cui era studioso. Specie in Bordatini è evidente l’influsso della tematica pascoliana: la terra di Romagna, la rievocazione dell’infanzia, l’amore per le umili cose.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail