Seconda indagine di Pellegrino Artusi che stavoltas è invitato presso un antico castello trasformato in una azienda agricola d'avanguardia. L'artusi è invitato in quanto cuoco provetto per assaggiare una nuova carne in scatola prodotta dal proprietario e da commerciare al decadente impero ottomano (di cui l'Europa sta assorbendo i mercati commerciali). Uno degli ospiti del castello viene trovato morto in una stanza chiusa dall'interno strangolato da mani umane. Tra passaggi segreti, piccioni viaggiatori, tresche clandestine la storia è ben ingarbugliata ma il baffuto protagonista saprà sbrogliare, ancora una volta, la matassa. Consigliato!
Il borghese Pellegrino
Ritorna Pellegrino Artusi, padre della gastronomia italiana, in un giallo dal meccanismo perfetto tra atmosfere gotiche e buona cucina.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Ex libris 09 gennaio 2025
-
MARIELLA 05 maggio 2023DIVERTENTE...IRONICO....
Il modo di scrivere di Malvaldi lo trovo fluido, divertente, mai noioso.... E questo libro ne è ancora la conferma ..... E come al solito fino alle ultime pagine non sai come andrà a finire la storia...!!! SUPER Malvaldi...!
-
Matutteame 23 aprile 2023Recensione a cura del Blog di Matutteame
Lo stile narrativo dell'autore è una garanzia. Mi piace come scrive, mi piace come vengono narrati i fatti ed i personaggi. Mi piace che ogni tanto si rivolga direttamente al lettore. Tutta la storia è scritta bene, ma fino alla fine come al solito non riesco mai a capire il colpevole. Il libro si legge velocemente ed in modo fluido. I personaggi sono sempre descritti in modo caratteristico ed hanno personalità particolari, come l'autore ci ha abituato. Divertente e coinvolgente. Un giallo leggero ma piacevole. Come sempre auguro a tutti voi una buona lettura, ed io vi do appuntamento alla prossima recensione librosa.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows