La borsa o la vita? Ripensare la società dopo il Covid-19
Quale impatto ha avuto l'emergenza Covid-19 sulla vita degli italiani e come influenzerà il loro futuro? Quali cambiamenti seguiranno all'epidemia più globalizzata di ogni tempo? Quale sarà il destino dell'Europa? La politica, a tutti i livelli, saprà fare tesoro di una crisi sanitaria, economica e sociale senza precedenti? Quale impatto avrà sul sistema politico-istituzionale? Aumenteranno i finanziamenti per la ricerca? La pandemia rischia di trasformarsi in un'occasione di consolidamento degli interessi mafiosi? Come ha funzionato l'informazione? E la comunicazione scientifica? Quanto hanno pesato le fake news nella percezione collettiva dell'epidemia? A questi e a numerosi altri interrogativi rispondono docenti universitari, intellettuali, studiosi, giornalisti ed esperti di varie discipline. Osservatori attenti della realtà che ci aiutano a riflettere su quanto accaduto e a orientarci nella fase 2, appena iniziata, dell'emergenza Covid-19.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it