Il bosco azzurro
Manuel Olmo Aguirre è spagnolo, di professione insegnante, nelle specialità di Geografia e Storia. La sua vocazione di scrittore nasce nella giovinezza, sia per quanto riguarda la prosa che i versi. Nella presente opera offre un’esposizione panoramica del suo lavoro poetico, realizzato durante i molti anni in cui coltiva la poesia. È possibile apprezzare come, dopo un inizio con tematica affettiva – sentimentale, è poi andato diversificando i suoi contenuti fino a costruire un ampio ventaglio di tematiche, con una graduale e costante deriva verso la poesia di riflessione profonda, nella ricerca continua del trascendente. Perciò, per ordinare in qualche modo una tale varietà di argomenti, ha diviso il suo libro in tre parti, dedicate, rispettivamente, all’epico, alla lirica ed a tematiche formative-educative o didattiche. Non si occupa solo del contenuto, ma cura anche la forma, facendo attenzione sempre alla metrica, alla rima ed alle normative grammaticali. Fa anche molta attenzione alla semantica, tenendo sempre in considerazione la concettualizzazione o il significato giusto e preciso di ogni parola.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it