Il bosco di Sant'Antonio. Pescocostanzo, Abruzzo. Premio internazionale Carlo Scarpa per il Giardino 2012 - copertina
Il bosco di Sant'Antonio. Pescocostanzo, Abruzzo. Premio internazionale Carlo Scarpa per il Giardino 2012 - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Il bosco di Sant'Antonio. Pescocostanzo, Abruzzo. Premio internazionale Carlo Scarpa per il Giardino 2012
Disponibilità immediata
16,90 €
16,90 €
Disp. immediata

Descrizione


Il Premio Internazionale Carlo Scarpa per il Giardino promuove annualmente una campagna di attenzioni verso un luogo particolarmente denso di valori di natura, di memoria e di invenzione, contribuendo a elevare e diffondere la cultura di "governo del paesaggio". Il luogo premiato nell'edizione 2012 è disegnato da un meraviglioso insieme di alcune migliaia di grandi alberi, cinquecento dei quali sono faggi secolari. Un bosco difesa di un centinaio di ettari. Un pascolo alberato nei dintorni di Pescocostanzo, nelle montagne d'Abruzzo, testimone vivente di una civiltà agro-silvo-pastorale plasmata dal rapporto con la natura, con la propria memoria e con il sacro. A partire da questo caso, specialmente intenso, la riflessione si allarga al tema più generale del bosco, dei boschi, come figure di paesaggio simboliche, anche per le metamorfosi del loro significato e del loro ruolo nel faticoso itinerario di riconciliazione con la natura sul quale sembra incamminarsi, se non altro per sopravvivere, la nostra attuale sensibilità. I boschi ci spiegano con semplicità come la loro conservazionee il loro rinnovo presupponga presenze quotidiane di manutenzione e comunità lungimiranti.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Piazza del Libro
Piazza del Libro Vedi tutti i prodotti

Dettagli

112 p., ill. , Brossura
9788888997896
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it