L’autrice è partita lontanissima per creare una tensione che non è mai arrivata. Il libro è godibile, ma più come cozy crime che come thriller.
Il bosco non dimentica
La verità è nascosta tra gli alberi. E non vuole essere trovata.
Ignare della civiltà e messe in guardia dai suoi mali, Wren, diciannovenne, e le sue due sorelle, Sage ed Evie, sono state cresciute in totale isolamento, fuori dal mondo, in una capanna primitiva tra i boschi dello Stato di New York. Quando la più giovane si ammala gravemente, la madre parte con lei in cerca d'aiuto presso un villaggio vicino. Ma non fanno mai ritorno. Col passare dei mesi, la speranza di rivederle si affievolisce. Le provviste scarseggiano. Il bestiame muore. Un inverno crudele incombe. Ed è allora che giunge uno sconosciuto. Sostiene di cercare la loro madre, e afferma che non se ne andrà senza di loro. Per fuggire, Wren e sua sorella dovranno infrangere la regola che ha scandito la loro esistenza: mai uscire dalla foresta. Oltre il groviglio dell'angoscia, scoprono una casa, nascosta al di là dei pini. È lì che Wren e Sage dovranno affrontare qualcosa di più inquietante dell'ignoto. Scopriranno ciò che è stato loro celato, da cosa stanno realmente fuggendo e i segreti che le hanno tenute nell'oscurità per tutta la vita.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Federica 04 gennaio 2026Il bosco non dimentica
-
Antonella C. 24 novembre 2025Imperdibile
Da premettere che ho letto questo romanzo tutto d’un fiato, in mezzo pomeriggio, non mi capitava da tempo!!! Un thriller psicologico molto ben strutturato. Mi è piaciuto tutto di questo romanzo, le descrizioni dei luoghi, dei personaggi. La storia, che mi ha riportato a notizie di cronaca che, purtroppo, troppo spesso sentiamo ai tg. Il romanzo è così ben scritto che non sono davvero riuscita a staccarmene. Ad un certo punto del racconto, la scrittrice è stata molto abile ad indurmi a pensare ad un’ovvia soluzione per poi lasciarmi completamente spiazzata. Una bellissima storia di amore e dolore alo stesso tempo, ma anche di riscatto. Una lettura che consiglio davvero a tutti
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it