Bottega italiana. Rare italian instruments from the Chi-Mei collection
19 violini, 2 viole e 1 violoncello sono stati selezionati dalla collezione di strumenti musicali della Chi-Mei Culture Foundation di Tainan (Taiwan). Si tratta di 22 strumenti costruiti da eccellenti liutai italiani, poco noti e non particolarmente prolifici, ma di grande valore artistico. Alcuni di essi, come Carlo Bergonzi, Pietro Guarneri da Mantova e Francesco Gobetti, possono essere considerati tra i migliori liutai che mai siano esistiti. Tutti i 22 strumenti sono stati oggetto della mostra omonima, allestita presso il Padiglione delle Esposizioni Temporanee del Museo del Violino di Cremona (22 Settembre - 13 Ottobre 2013) e sono presentati in questo catalogo attraverso foto ad alta risoluzione, schede destrittive e schede misure.
-
Traduttore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2013
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it