Il bottone d'argento. Le avventure di Tea nell'Archivio di Stato di Bologna. Ediz. illustrata
Un antico bottone d'argento, il fratello del bisnonno misteriosamente scomparso durante il servizio di leva: ci sono cose di cui nella famiglia di Tea non si sa più nulla. Forse, però, nell'Archivio di Stato di Bologna si può trovare qualche risposta. Così pensa Tea, durante una visita in Archivio con la sua classe; per questo, approfittando della distrazione del personale di sala, si intrufola nella zona vietata al pubblico e trova il nascondiglio di un'ex archivista in pensione. A nessuna delle due conviene rivelare la presenza dell'altra: segreto per segreto, Tea e Brenda stringono un patto che porterà la bambina a esplorare gli archivi e trovare la chiave per risolvere i misteri della sua famiglia. Il racconto è un'esplorazione in chiave narrativa dell'Archivio di Stato di Bologna, in cui sono conservati documenti, disegni, mappe, fotografie e storie che aspettano solo di essere riscoperte e raccontate. Perché negli archivi ci sono misteri, ma ci sono anche gli strumenti per risolverli. Età di lettura: da 7 anni.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it