Cosa hanno in comune una palla da bowling e una margherita? La risposta è facile: niente. E così alle volte anche noi ci circondiamo di persone, cose, attività che non hanno nulla a che fare con noi. Così Lorenzo il protagonista, si ritrova senza fidanzata, con un lavoro che non gli piace, alle prese con riflessioni sulla sua vita e su cosa vuole davvero. A fargli compagnia in questo viaggio interiore c'è l'Ulisse di Joyce: da anni lo legge e vuole dimostrare che può portare a termine almeno un libro. All'improvviso un'ammiratrice segreta e la sua vita prende una piega inaspettata. Il libro è molto ben scritto, la trama accattivante e si legge in qualche ora. Manuela Giacchetta è riuscita a fotografare alcune scene in maniere magistrale, come il tenero abbraccio dell'amico di Lorenzo, Cionco, con la sua amica Mara.
Bowling e margherite
A volte succede di girare a vuoto, con la perfetta sensazione di non raggiungere niente. Proprio come quando vogliamo ma non riusciamo a terminare un libro. E allora Lorenzo si impone. Di smettere di pensare alla ragazza unica e sexy che lo ha appena lasciato, di buttare le gomme da masticare appiccicate sulle mensole della libreria, di riordinare i propri pensieri e, perché no, di finire l’Ulisse di Joyce. Ma a chiudere porte spesso ci si ritrova ad aprirne altre e Lorenzo inizia a interessarsi a una particolare ammiratrice segreta. Perché proprio lui? Cosa vorranno dire i biglietti lasciati sulla porta? E chi sarà, visto che non conosce altre donne all’infuori dell’onnipresente ex? Accompagnato dal fedele amico Cionco, Lorenzo scoprirà come sia difficile fare a meno dell’inaspettato.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Giorgia Parodi 22 maggio 2016
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows