Cosa hanno in comune una palla da bowling e una margherita? La risposta è facile: niente. E così alle volte anche noi ci circondiamo di persone, cose, attività che non hanno nulla a che fare con noi. Così Lorenzo il protagonista, si ritrova senza fidanzata, con un lavoro che non gli piace, alle prese con riflessioni sulla sua vita e su cosa vuole davvero. A fargli compagnia in questo viaggio interiore c'è l'Ulisse di Joyce: da anni lo legge e vuole dimostrare che può portare a termine almeno un libro. All'improvviso un'ammiratrice segreta e la sua vita prende una piega inaspettata. Il libro è molto ben scritto, la trama accattivante e si legge in qualche ora. Manuela Giacchetta è riuscita a fotografare alcune scene in maniere magistrale, come il tenero abbraccio dell'amico di Lorenzo, Cionco, con la sua amica Mara.
Bowling e margherite
A volte succede di girare a vuoto, con la perfetta sensazione di non raggiungere niente. Proprio come quando vogliamo ma non riusciamo a terminare un libro. E allora Lorenzo si impone. Di smettere di pensare alla ragazza unica e sexy che lo ha appena lasciato, di buttare le gomme da masticare appiccicate sulle mensole della libreria, di riordinare i propri pensieri e, perché no, di finire l'Ulisse di Joyce. Ma a chiudere porte spesso ci si ritrova ad aprirne altre e Lorenzo inizia a interessarsi a una particolare ammiratrice segreta. Perché proprio lui? Cosa vorranno dire i biglietti lasciati sulla porta? E chi sarà, visto che non conosce altre donne all'infuori dell'onnipresente ex? Accompagnato dal fedele amico Cionco, Lorenzo scoprirà come sia difficile fare a meno dell'inaspettato.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2011
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Giorgia Parodi 22 maggio 2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it