Braccio da Montone. Vita d'un capitano di ventura
L'infanzia di Andrea Fortebracci è corta e aspra. Alla morte prematura del padre egli decide di difendere la madre e i fratelli, dibattersi per il riscatto dei nobili suoi pari e per la gloria. A diciotto anni uccide in duello tre membri del clan avversario a Montone. È costretto a fuggire e arruolarsi coi Montefeltro. Inizia la carriera di soldato, lanciato verso un grande destino. Presto la sua valentia militare gli assicura una fama nazionale e grandi guadagni. Lo chiamano addirittura l'invincibile. Sul finire del grande scisma d'occidente mezza Italia è nelle mani di Braccio da Montone. Egli nutre una forte avversione per i papi-re che si curano dei beni materiali.
Venditore:
Informazioni:
Edizione e/o - Dal Mondo Vite Narrate - del 9 ottobre 2004 - in COPERTINA FLESSIBILE ILLUSTRATA. Copertina con qualche lieve usura in qualche spigolo e qualche piccola macchiolina sul dorso e sulla parte superiore della copertina posteriore. Comunque integra e molto ben conservata. Pagine all'interno leggermente imbrunite fattore tempo ma volume in buonissime condizioni. Disponibilità immediata e spedizione con corriere tracciata. . 248 Ottimo (Fine) Edizione e/o - Dal Mondo Vite Narrate - del 9 ottobre 2004 - in COPERTINA FLESSIBILE ILLUSTRATA. Copertina con qualche lieve usura in qualche spigolo e qualche piccola macchiolina sul dorso e sulla parte superiore della copertina posteriore. Comunque inte
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2004
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it