Brahms & Gernsheim Piano Quartets Vol. 1
Ancora in parallelo i quartetti di Brahms e quelli dell’amico Friedrich Gernsheim.
Formatosi al Conservatorio di Lipsia, Gernsheim soggiornò per diversi anni a Parigi. Testimone dello scandalo suscitato dalle rappresentazioni di Tannhäuser, conobbe Rossini, Saint-Saëns e Lalo. Tornato in Germania, ha ricoperto posizioni importanti a Saarbrücken, Berlino e Colonia e poi a Rotterdam. Mahler e Strausslo apprezzavano e dirigevano le sue opere.
A causa delle sue origini ebree, dopo la sua morte tutti i suoi lavori furono censurati dal regime nazista e rimossi dalle biblioteche.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it