Non ho letto i precedenti libri di Flavia Giordano, ma questo romanzo è uno dei migliori che ho letto quest'anno di una giovane scrittrice. La storia è ben costruita ed avvincente, con rebus e ricerca di indizi per identificare il colpevole che tengono sull'attenti, come nei migliori gialli. Dei due protagonisti, ben caratterizzati ed approfonditi, ci si innamora, desiderando che questa sia la prima delle loro avventure. Un libro davvero bello che tiene incollati alle sue pagine fino a tarda notte.
Brainteaser
In una Londra viva e pulsante nella quale fatica sempre più a ritrovare se stesso, il detective Sasha Hill, appena trasferito in una nuova centrale, si mette sulle tracce del suo predecessore scomparso in circostanze poco chiare. Sasha, però, non è l'unico a cercare la verità su quanto accaduto: la sua strada si incrocia con quella di Alex, uomo lucido e geniale ma dal passato problematico, che mostra di sapere sulla sparizione dell'agente molto più di quanto voglia dire. Nel frattempo alcuni strani suicidi sconvolgono la città, lasciandosi dietro un sentiero di indizi intrisi di sangue che solo Sasha, con l'aiuto di Alex, sembra capace di vedere e decifrare. I due uomini dovranno unire le loro forze, affrontare i propri demoni e arrivare a fidarsi in modo profondo e completo l'uno dell'altro, per provare a cambiare il finale di un copione mortale che sembra destinato a ripetersi ancora una volta, mentre nell'ombra qualcuno osserva compiaciuto. E attende.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
SARA TARALLO 05 dicembre 2017
-
LORELEY LUBICH 27 agosto 2017
Una piacevole sorpresa il thriller della scrittrice emergente Flavia Giordano: Brainteaser è un romanzo che colpisce, incalzante e scritto con cura per i dettagli. Il detective di Londra Sasha Hill è al suo primo giorno di lavoro nel Dipartimento di Investigazione Criminale, ha un passato che non riesce a superare e che continua a tormentarlo. Alex ha perso l’unica persona che riusciva a comprenderlo e si nasconde dal mondo in attesa di poter compiere la sua vendetta. Sasha e Alex si incontrano e diventano presto l’uno il sostegno dell’altro; dovranno, infatti, unire le proprie forze per risolvere il misterioso puzzle che gli viene proposto: una serie di suicidi apparentemente senza nessun collegamento, accompagnati ognuno da un rebus da risolvere. I personaggi sono ben caratterizzati, c’è una buona introspezione che accompagna il lettore per tutta la narrazione e c’è la parte “gialla” vera e propria, con i rebus e le intuizioni dei protagonisti, degne del migliore Sherlock Holmes. La scrittura è coinvolgente e si legge tutta d’un fiato. Consigliato.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it