STEFANO BAGNOLI WE KIDS TRIO – BRAKELESS
Stefano Bagnoli, “the brushman”( il re delle spazzole) come viene simpaticamente chiamato dai colleghi, certamente è uno dei protagonisti principali delle arti percussive sulla scena jazz nazionale e non; richiesto ed attivo collaboratore in ensemble come il Devil quartet di Paolo Fresu, il “barber shop” di Franco Cerri con Moroni e Fioravanti, Antonio Faraò trio, Massimo Moriconi trio, Renato Sellani, solo per citarne alcuni... Da alcuni anni porta avanti il progetto We Kids, avvalendosi di giovani e giovanissimi musicisti, contribuendo così alla loro scoperta. L’idea non è solo la valorizzazione delle nuove generazioni ma anche quella di miscelare sapientemente esperienza e tradizione alle costanti nuove visioni della musica contemporanea. I due precedenti dischi vedevano protagonisti Cucchiara e Patti che invece in questo terzo lavoro lasciano il posto a Zambon e Vitale, due veri enfant prodige, che certamente non finiranno di stupire e avranno fulgida carriera. Un disco armonico in ogni componente: freschezza stilistica, esperienza, swing per un repertorio in parte originale in parte tratto dal songbook americano.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it