Pare si tratti del primo romanzo di Ammaniti e francamente si sente. Sicuramente fanno capolino uno stile e delle tematiche che poi svilupperanno successivamente e con ben altri risultati rispetto a questo primo tentativo, che sinceramente trovo molto sconclusionato. Ammaniti dimostra di avere le carte in regola per diventare l'autore di perle come "Ti prendo e ti porto via" e "Come Dio comanda". Mette insieme un romanzo in cui l'assurdo è spinto fino all'estremo, ma la cui ultima pagina è riuscita, nonostante tutto, a strapparmi una lacrima.
Branchie
Protagonista di Branchie è Marco Donati, un ragazzo che studia il comportamento dei pesci, malato terminale, con madre ossessiva e fidanzatina. Dall'abulico trascinarsi da una festa all'altra nella Roma dei quartieri alti, Marco precipita in una avventura senza limiti, come un cavaliere senza paura, in un'India che sembra il capolavoro di un falsario pazzo. Road movies, videogames, quiz col domandone nei momenti piú critici, demenziali sport estremi, manie generazionali e molto altro, tutto Ammaniti frulla come in un «tramezzino ripieno di baccalà, broccoli, maionese e cipolle al curry».
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
MARTINA BIAGINI 28 novembre 2017
-
ILARIA CALANDRELLI 24 novembre 2011
Un libro entusiasmante, pieno di colpi di scena. La storia di Marco Donati ci tiene sul filo sino alla fine, facendoci porre interrogativi sul corso della storia,e sulle decisioni che prenderà. In questo libro si mescolano temi attuali, pur essendo una storia puramente fantascientifica. E sicuramente questo libro, può essere considerato uno dei capolavori di Niccolò Ammaniti.
-
Luca Catapano 11 agosto 2010
Ecco il primo Ammaniti, un po' acerbo. Super fantasia, scrittura molto leggera. Questo romanzo, secondo la mia visione, è il primordio dei capolavori come "ti prendo e ti porto via", "fango" oppure "Come Dio comanda", colossal dell'Ammaniti. Senza dimenticarci di "Io non ho paura". Insomma qui si delinea un racconto molto ma molto fantascientifico, però in sostanza chi ama lo scrittore questo libro non potrà fare che amarlo come tutti gli altri.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows