Brani inediti dei Promessi Sposi, vol. 2 - Alessandro Manzoni - ebook
Brani inediti dei Promessi Sposi, vol. 2 - Alessandro Manzoni - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Brani inediti dei Promessi Sposi, vol. 2
Scaricabile subito
9,99 €
9,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Scopri i segreti nascosti di un capolavoro senza tempo! Immergiti in un viaggio affascinante attraverso le pagine mai pubblicate de "I Promessi Sposi", dove Alessandro Manzoni rivela nuovi dettagli e sfumature dei suoi personaggi iconici. Questo secondo volume di "Brani inediti dei Promessi Sposi" ti offre un'opportunità unica di esplorare l'universo manzoniano da una prospettiva inedita, arricchendo la tua comprensione di un'opera che ha segnato la letteratura italiana. Temi unici come l'amore, la fede e la giustizia si intrecciano con nuove trame e approfondimenti psicologici, offrendo una lettura che è al contempo familiare e sorprendente. Lo stile inconfondibile di Manzoni, con la sua prosa elegante e la capacità di dipingere vividi affreschi della società del tempo, è qui esaltato da contenuti mai visti prima. Questo volume è un tesoro per gli appassionati di letteratura, gli studiosi e chiunque desideri scoprire l'arte narrativa di Manzoni in tutta la sua complessità. Perfetto per chi ama i classici e cerca nuove prospettive, questo libro è un'aggiunta imprescindibile alla tua collezione. Non perdere l'occasione di arricchire la tua esperienza di lettura con questi brani inediti. Acquista ora e lasciati trasportare dalla magia di Manzoni!

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9782528016985

Conosci l'autore

Foto di Alessandro Manzoni

Alessandro Manzoni

1785, Milano

Sua madre Giulia Beccaria, figlia di Cesare, il famoso giurista e filosofo, aveva sposato controvoglia Pietro Manzoni, ricco possidente del lecchese, assai più anziano di lei; Alessandro nacque dopo due anni e mezzo di matrimonio, e probabilmente fu il frutto di una relazione adulterina con il più giovane dei fratelli Verri, Giovanni. Il matrimonio ebbe breve durata e nel 1795 Giulia andò a convivere con il conte Carlo Imbonati, con il quale si stabilì a Parigi. Intanto Alessandro riceveva la sua prima educazione nei collegi dei padri somaschi, a Merate, fino al 1796 e poi, fino al 1798, a Lugano; si trasferì quindi a Milano nel collegio dei Nobili, retto dai barnabiti e vi stette fino al 1801. Ebbe allora contatti con gli esuli politici e approfondì...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows