Brazilian Classics
Dorival Caymmi è stato un cantautore, attore e pittore brasiliano attivo per più di 70 anni a partire dal 1933. Ha contribuito alla nascita del movimento bossa e molti dei suoi pezzi come "Samba da Minha Terra", "Doralice" e "Saudade da Bahia", sono diventati i capisaldi della música popular brasileira. Altrettanto degne di nota sono le sue ballate che celebrano i pescatori e le donne di Bahia, tra cui "Promessa de Pescador", "O Que É Que a Baiana Tem?" e "Milagre". Caymmi ha composto circa 100 canzoni nella sua vita e molte delle sue opere sono ora considerate dei classici brasiliani. Sia i musicisti brasiliani che quelli non brasiliani hanno interpretato le sue canzoni. Ben Ratliff del New York Times ha scritto che Caymmi era "forse secondo solo ad Antônio Carlos Jobim nella creazione di un corpo di canzoni dell'identità brasiliana del [20°] secolo. Questa antologia è davvero un maestoso ingresso nella sua influente opera.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it