L'ultimo romanzo inizia bene, anzi benissimo. Finalmente Bella Swan riesce a sposare il bel tenebroso Edward Cullen. Il problema è che rimanere incinta di un vampiro non è la migliore delle possibilità che l'autrice avrebbe potuto offrire al suo personaggio... Da quel momento sarà tutto un susseguirsi di alti e bassi, ma, come sempre, tutto si risolverà in qualche modo!
Per Bella Swan essere innamorata di un vampiro è allo stesso tempo un sogno a occhi aperti e il peggiore degli incubi, un intreccio di sensazioni che si alternano e le lacerano l'anima. La passione per Edward Cullen la spinge verso un destino soprannaturale, mentre il profondo legame con Jacob Black la riporta invece indietro, nel mondo terreno. Bella ha alle spalle un anno difficile, pieno di perdite, di conflitti, di tentazioni contraddittorie. Ora è al bivio decisivo: entrare nello sconosciuto mondo degli immortali, o continuare a condurre un'esistenza umana. Dalla sua scelta, dipenderà l'esito del conflitto tra il clan dei vampiri e quello dei licantropi. Eppure, ora che Bella ha preso la sua decisione, sta per scatenarsi una sorprendente catena di eventi che cambieranno per sempre la vita di tutti coloro che la circondano. Ma quando il tempo a sua disposizione sembrerà essere esaurito, e la strada da prendere già stabilita, Bella - dolce e timida in Twilight, sensuale e inquieta in "NewMoon" ed "Eclipse"- andrà incontro a un futuro dal quale non potrà più tornare indietro. Il capitolo conclusivo della saga di "Twilight", svela segreti e misteri di questa epopea romantica che ha avvinto tanti appassionati in tutto il mondo.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2013
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Sara Ferazzini 29 novembre 2017
-
Questo libro mi è davvero piaciuto e lo ritengo un degno finale della saga. Abbiamo una prima parte in cui viene coronato il sogno romantico dei protagonisti..il matrimonio, la luna di miele...come non sognare insieme a loro? poi la fiaba si trasforma in orrore. Ho apprezzato molto il coraggio di Bella nella sua scelta di combattere contro tutto e tutti per portare a termine la gravidanza. La scena del parto è tra le mie preferite di tutta la saga. Molto interessante anche l'approfondimento delle dinamiche del branco Quiletes. Quanto alla seconda parte del romanzo...confesso che in un primo momento sono rimasta delusa dall'assenza di una battaglia finale con i Volturi ma poi, riflettendo, mi sono resa conto che la Meyer ha fatto la scelta migliore. Far finire tutto con combattimenti, morti e feriti sarebbe stata la scelta più ovvia e scontata...diciamocelo, tutte le saghe si concludono così. Diversamente, la Meyer ha deciso di far giocare d'astuzia i suoi protagonisti, i quali sin da subito dicono che il loro piano principale è quello di evitare la battaglia. Abbiamo quindi una battaglia solo a livello psicologico ma ben sviluppata tra il clan del Volturi e quello dei Cullen. L'ho trovato molto credibile...del resto, perché mai delle creature immortali in grado di vedere il futuro, leggere nel pensiero, fare da scudo agli altri dovrebbero sterminarsi inutilmente quando sono in grado di prevedere già che l'esito dello scontro porterebbe solo perdite per entrambi i clan?? Conclusione: approvato in pieno!!!
-
Matteo Dadda 09 marzo 2017
Sinceramente non so perché l'ho letto..probabilmente per capire cosa leggono le ragazze..pensavo fosse meglio del resto della saga, mi aspettavo il botto finale, e invece.. Deprimente. Solo Bella e i suoi tormenti pseudoamorosi..persino durante la"battaglia", in cui si potrebbe spezzare un po' la solita storiella, a fare da protagonista è sempre Bella e il suo amore.. "Stranamente" l'unica parte del libro che mi è davvero piaciuta è la seconda, in cui non è Bella a narrare, bensì Jacob, non sdolcinato come lei Che poi, alla fin fine, per dirla tutta, in quattro libri non ho trovato un briciolo di romanticismo.. È stato più romantico Harry Potter 6 in quattro righe che tutta questa saga di brodo annacquato in 4 libri. Fortuna che era l'ultimo libro..
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it