Bresil Baroque. Musica Sacra, Negro Spirituals, Missa Pastoril (Digipack)
Quello vissuto dal Brasile tra il 1770 e il 1819 è stato un mezzo secolo folgorante per le arti e in particolare per la musica. Le prime 'immagini' provengono da Minas Gerais, allora in pieno sviluppo. Attorno alle chiese barocche che si moltiplicano in questa regione, si raggruppano alcune confraternite di schiavi liberati, neri e mulatti, che compongono molti 'Uffici per la Settimana Santa', caratterizzati dall'estetica dei compositori italiani e portoghesi.
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:3
-
Etichetta:
Disco 1
Disco 2
Disco 3
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it