Breve corso di politica... per avvicinarsi al voto - Maurizio Pitti - copertina
Breve corso di politica... per avvicinarsi al voto - Maurizio Pitti - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Breve corso di politica... per avvicinarsi al voto
Disponibilità in 3 gg lavorativi
9,50 €
9,50 €
Disponibilità in 3 gg lavorativi

Descrizione


Il libro in poche e semplici pagine tratta temi quali la democrazia, le libertà democratiche, i diritti dei cittadini. Votare è un atto fondamentale nella vita politica di ogni cittadino, un momento che la democrazia ritiene quasi sacro, in cui si decidono le sorti di una società. Eppure sempre più il momento del voto viene percepito come una perdita di tempo, come un momento qualsiasi, come qualcosa che non serva a niente. Attraverso esempi, attraverso teorie dei più grandi studiosi, grazie ad una lettura della società, l'autore pone nuovamente al centro dell'agenda politica il voto. Votare diventa dunque un atto di civiltà, un dovere, una presa di coscienza del fatto che se si lascia la politica nelle mani di pochi non sarà più possibile farlo quando sarà necessario.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Emozioni Media Store
Emozioni Media Store Vedi tutti i prodotti

Dettagli

76 p., Brossura
9791224006428
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it