Si tratta di un piccolo libricino di circa 60 pagine che analizza il diverso uso e funzione della canapa indiana nel tempo ma non solo, cerca di offrire una panoramica di quello che è stato il punto di vista delle varie società sulla canapa indiana negli ultimi duemilaquattrocento anni. Spesso vengono riportate citazioni di testi di vari autori che, per l’appunto, parlano al riguardo di questa pianta psicotropa. Non è da considerarsi un testo esaustivo su quella che è la storia di questa pianta, e tantomeno del suo utilizzo, ma trovo che sia un libricino valido dal punto di vista della bibliografia, quindi molto utile per chi sta facendo delle ricerche in merito. Segnalo che i caratteri con cui è stampato il libricino sono veramente minuscoli, pertanto poco consigliato per chi ha problemi nel leggere caratteri troppo piccoli. Per il resto, per il prezzo pagato(1€) trovo che sia un prodotto valido, scritto da una persona estremamente competente e preparata in materia.
Quali sono state le idee che il cosiddetto mondo occidentale s'è fatto della canapa indiana nel corso dei secoli? Questa è la storia (e la rassegna) delle testimonianze sull'uso dell'hashish da Erodoto (V sec. a.C.) a oggi, puntualmente commentate da un neurofarmacologo di fama, e soprattutto privo di pregiudizi.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2006
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it