La breve seconda vita di Bree Tanner - Stephenie Meyer - copertina
La breve seconda vita di Bree Tanner - Stephenie Meyer - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 39 liste dei desideri
La breve seconda vita di Bree Tanner
Disponibilità immediata
5,28 €
5,28 €
Disp. immediata

Descrizione


Bree Tanner ricorda appena come fosse la sua vita prima di acquisire dei riflessi sovrumani e un'inesauribile forza fisica. Prima che una sete insaziabile di sangue si impossessasse di lei... prima che qualcuno decidesse di trasformarla in un vampiro. Tutto quello che Bree sa è che vivere tra i suoi simili comporta poche certezze e ancor meno regole: guardati alle spalle, non attirare l'attenzione e, soprattutto, torna a casa prima dell'alba o morirai. Quel che non sa è che il suo tempo da immortale sta velocemente per scadere. Ma Bree trova un inaspettato amico in Diego, un vampiro neonato che desidera quanto lei scoprire l'identità della loro creatrice: un essere misterioso che tutti chiamano "lei". Quando realizzano che i neonati sono semplici pedine su una scacchiera più vasta di quanto non possano immaginare, i due giovani si trovano a dover decidere con chi schierarsi e di chi fidarsi. Ma se tutto ciò che sanno si basa sulla menzogna, sarà realmente possibile giungere alla verità? In questo mix di mystery, suspense e amore, Stephenie Meyer ricostruisce il viaggio dell'esercito che si prepara ad attaccare Bella Swan e i Cullen, fino all'indimenticabile scontro finale che sconvolgerà per sempre le regole degli umani e degli immortali. Dopo un'attesa di quasi due anni, ecco un episodio mai narrato che ha per protagonista, la vampira neonata incontrata per la prima volta in "Eclipse".

Tropes e temi

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

215 p., Rilegato
The short second life of Bree Tanner
9788876251108

Valutazioni e recensioni

  • Breve spin-off della famosissima saga di Twilight incentrata su un personaggio secondario Bree Tanner, la vicenda si colloca all’interno del romanzo “Eclipse”. La giovane protagonista viene trasformata senza il suo volere in un vampiro per diventare una pedina dell’esercito di Victoria. Questo piccolo romanzo permette di scoprire e approfondire vicende del terzo volume della saga sui vampiri neonati e sulla vita di Bree. Ho trovato questo breve racconto davvero carino e interessante. Molti l’hanno criticato e ritenuto inutile ma io penso che permetta al lettore di vedere la vicenda da un altro punto di vista. Lo stile è sempre quello fresco e scorrevole della Meyer, ricco di descrizioni e chiaro. Lo consiglio a tutti.

  • Questo libro, come già saprete, è uno spin-off della saga Twilight che ci racconta in prima persona la storia di Bree, una quindicenne neo-vampira. Il libro, continua perfettamente sulla falsa riga di Twilight. Scorre via tranquillamente. E' una storia breve quindi molti dettagli ed approfondimenti vengono a mancare. Si ha come l’impressione che manchi qualche cosa e che nulla riesca mai ad essere approfondito in maniera adeguata. L'unico personaggio davvero degno di nota a mio avviso è Freaky Fred, il quale, proprio per la sua immagine poco delineata e quasi sempre sullo sfondo, è decisamente interessante e, a mio avviso, poteva/doveva essere più sviluppato. Da leggere senza dubbio, ma senza la pretesa che sia un libro a sè.

  • Emilia Vatrella

    Bree Tanner è una normale ragazzina, poco più che adolescente, quando viene trasformata in un vampiro da Riley. La folle Victoria vuole creare un esercito da scagliare contro il clan dei Cullen, così da abbattere ogni differenza numerica e vendicare la morte del suo amato James. Bree fa parte dell’esercito improvvisato di Victoria e dei suoi scagnozzi ed è grazie al suo punto di vista che possiamo addentrarci tra i preparativi che porterà il gruppo di neonati alla battaglia. Conosciamo così una bozza delle strategie di Victoria, gli spostamenti del gruppo, l’addestramento e la paura di una ragazzina lanciata in un mondo tutto nuovo. Un mondo che fa paura e che porta a galla tutte le insicurezze di un animo in trasformazione. Perché non solo il corpo di Bree sta cambiando: anche la sua psiche deve presto adattarsi alla nuova situazione. Vige, infatti, la legge del più forte e la giovane – quanto inesperta – Bree è furba abbastanza da sopravvivere… per un po’. Com’è possibile intuire dal titolo del libro (ovviamente mi rivolgo a chi non ha letto Eclipse, dal momento che questo è uno spin-off) la vita di Bree è breve quanto il libro che, volendo, si mastica in poche ore. Tuttavia, in questo piccolo volume la Meyer chiarisce una volta per tutte la controversa visione dei vampiri che sbrilluccicano al sole. Purtroppo la versione cinematografica ha del tutto travisato il suo immaginario, ridicolizzando ciò che con le parole viene reso nitido e chiaro, più che dalle stesse immagini. Perciò consiglio questo libro a tutte le amanti della saga e del genere, nonostante il titolo sia addirittura più lungo dell’intera nuova vita di Bree. Lascio di seguito una piccola citazione che potrebbe invogliare alla lettura chi vi si avvicina per la prima volta: “«Vi porterò da lei. E vi terrò mentre vi strappa le gambe e poi lentamente, lentamente, vi brucia le dita, le orecchie, le labbra, la lingua e ogni altra appendice superflua, una alla volta». A tutti era capitato almeno una volta di perdere un arto, e tutti eravamo passati dal fuoco quando eravamo diventati vampiri, perciò potevamo immaginare come ci saremmo sentiti, ma non era la minaccia in sé ad apparire tanto terrificanti. Ciò che faceva paura era il volto di Riley mentre lo diceva. Non era contorto dall'ira come quando si arrabbiava; era un viso calmo e freddo, sereno e bellissimo, gli angoli della bocca arricciati in un lieve sorriso.

Conosci l'autore

Foto di Stephenie Meyer

Stephenie Meyer

1973, Hartford, Connecticut

Scrittrice statunitense giunta al successo con Twilight e ha acquisito un enorme numero di fan grazie ai suoi romanzi incentrati sull’amore tra Isabella Swan ed il vampiro Edward Cullen. I romanzi sono ambientati nella piccola cittadina di Forks, nella Penisola di Olympia, stato di Washington.L’idea per Twilight - che ha avuto una fortunata trasposizione cinematografica nel 2008 - le venne in sogno la notte del 2 giugno 2003, ma ci sono altri libri che appartengono alla saga: New Moon, Eclipse, Breaking Dawn. Ha scritto anche L'ospite (2008). Nel 2016 Fazi pubblica l'edizione estesa di Twilight, Life and death. Twilight reimagined-Twilight. Ediz. speciale.Nel 2020 esce Midnight Sun (Fazi) in cui la storia d'amore tra Bella e Edward viene raccontata attraverso gli...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail