Spin-off scadente.
La breve seconda vita di Bree Tanner
Bree Tanner ricorda appena come fosse la sua vita prima di acquisire dei riflessi sovrumani e un'inesauribile forza fisica. Prima che una sete insaziabile di sangue si impossessasse di lei... prima che qualcuno decidesse di trasformarla in un vampiro. Tutto quello che Bree sa è che vivere tra i suoi simili comporta poche certezze e ancor meno regole: guardati alle spalle, non attirare l'attenzione e, soprattutto, torna a casa prima dell'alba o morirai. Quel che non sa è che il suo tempo da immortale sta velocemente per scadere. Ma Bree trova un inaspettato amico in Diego, un vampiro neonato che desidera quanto lei scoprire l'identità della loro creatrice: un essere misterioso che tutti chiamano "lei". Quando realizzano che i neonati sono semplici pedine su una scacchiera più vasta di quanto non possano immaginare, i due giovani si trovano a dover decidere con chi schierarsi e di chi fidarsi. Ma se tutto ciò che sanno si basa sulla menzogna, sarà realmente possibile giungere alla verità? In questo mix di mystery, suspense e amore, Stephenie Meyer ricostruisce il viaggio dell'esercito che si prepara ad attaccare Bella Swan e i Cullen, fino all'indimenticabile scontro finale che sconvolgerà per sempre le regole degli umani e degli immortali. Dopo un'attesa di quasi due anni, ecco un episodio mai narrato che ha per protagonista, la vampira neonata incontrata per la prima volta in "Eclipse".
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2011
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Little 07 gennaio 2026Meh
-
Manu95 02 gennaio 2026non necessario
Un libro da leggere per chi vuole chiudere il cerchio della saga, ma decisamente non necessario. Breve, si legge in un pomeriggio.
-
Amanda 27 novembre 2025Da leggere!
Ho letteralmente divorato questo libro! Tempo permettendo, si legge davvero tutto d’un fiato, e devo dire che, a lettura ultimata, sono proprio contenta di avere finalmente recuperato questa novella che secondo me va letta dopo aver finito Eclipse, il terzo capitolo di questa saga che merita eccome. Non so perché ho aspettato così tanto tempo prima di decidermi a scoprire cosa avesse da aggiungere Stephenie Meyer sulla storia del terzo libro, ma ora ho capito. Leggere la storia di Bree Tanner ti permette di comprendere meglio come e quanto Riley, Bree e tutti gli altri neonati siano stati solo manipolati a piacimento da Victoria… e anche da qualcun altro. Sono sempre più convinta che questa “aggiunta” era necessaria, perché i confini tra Bene e Male dovrebbero essere sempre più netti per poter scegliere da che parte stare. E la Meyer è bravissima nel delineare queste mappe. 🎯
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it