"La Seconda Vita di Bree Tanner" è un libro che mi ha sorpreso e affascinato, offrendo una prospettiva inedita e intrigante del mondo di "Twilight". Questo spin-off ci permette di esplorare la storia dal punto di vista di Bree, un personaggio che si rivela molto più complesso e interessante di quanto avrei immaginato. Ho apprezzato particolarmente il modo in cui Stephenie Meyer ha approfondito il tema della sopravvivenza e della lotta interiore di Bree, una giovane vampira che cerca di trovare il suo posto in un mondo ostile. La narrazione è avvincente e mi ha permesso di comprendere meglio le dinamiche del gruppo di vampiri neonati e le sfide che devono affrontare. La scrittura è scorrevole e coinvolgente, e mi sono ritrovata a leggere avidamente ogni pagina per scoprire cosa sarebbe successo a Bree. Questo libro offre una visione più cupa e intensa del mondo dei vampiri, arricchendo ulteriormente l'universo di "Twilight".
La breve seconda vita di Bree Tanner
Bree Tanner ricorda appena come fosse la sua vita prima di acquisire dei riflessi sovrumani e un'inesauribile forza fisica. Prima che una sete insaziabile di sangue si impossessasse di lei... prima che qualcuno decidesse di trasformarla in un vampiro. Tutto quello che Bree sa è che vivere tra i suoi simili comporta poche certezze e ancor meno regole: guardati alle spalle, non attirare l'attenzione e, soprattutto, torna a casa prima dell'alba o morirai. Quel che non sa è che il suo tempo da immortale sta velocemente per scadere. Ma Bree trova un inaspettato amico in Diego, un vampiro neonato che desidera quanto lei scoprire l'identità della loro creatrice: un essere misterioso che tutti chiamano "lei". Quando realizzano che i neonati sono semplici pedine su una scacchiera più vasta di quanto non possano immaginare, i due giovani si trovano a dover decidere con chi schierarsi e di chi fidarsi. Ma se tutto ciò che sanno si basa sulla menzogna, sarà realmente possibile giungere alla verità? In questo mix di mystery, suspense e amore, Stephenie Meyer ricostruisce il viaggio dell'esercito che si prepara ad attaccare Bella Swan e i Cullen, fino all'indimenticabile scontro finale che sconvolgerà per sempre le regole degli umani e degli immortali. Dopo un'attesa di quasi due anni, ecco un episodio mai narrato che ha per protagonista, la vampira neonata incontrata per la prima volta in "Eclipse".
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2011
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
giusy9933 07 gennaio 2025la seconda vita di Breen
-
Alena 28 giugno 2023Per completare...
Dopo aver divorato tutta la saga, sarebbe stato sciocco non leggerlo. Tuttavia, sebbene mi abbia impegnata solo un pomeriggio (sia per la sua brevità, che per la mia curiosità) mi ha lasciato un po' insoddisfatta. È vero che la seconda vita di Bree è breve, ma il personaggio non viene approfondito a sufficienza... Quindi non comprendo perché dedicarle un libro per quanto piccolo. Lo stile è sempre quello scorrevole della Meyer e le pagine scivolano via veloci come sempre. Nonostante la mia parziale insoddisfazione, lo consiglio a chi ha già letto tutta la saga.
-
sari 18 ottobre 2022consiglio!
anche se per poche pagine si riesce a percepire la magia del mondo di twilight ancora una volta. Mi è piaciuto molto il punto di vista di Bree e sono riuscita a capire quel 10% in più della vicenda narrata in eclipse e devo dire che alcune cose proprio non me le aspettavo.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it