Ho letteralmente divorato questo libro! Tempo permettendo, si legge davvero tutto d’un fiato, e devo dire che, a lettura ultimata, sono proprio contenta di avere finalmente recuperato questa novella che secondo me va letta dopo aver finito Eclipse, il terzo capitolo di questa saga che merita eccome. Non so perché ho aspettato così tanto tempo prima di decidermi a scoprire cosa avesse da aggiungere Stephenie Meyer sulla storia del terzo libro, ma ora ho capito. Leggere la storia di Bree Tanner ti permette di comprendere meglio come e quanto Riley, Bree e tutti gli altri neonati siano stati solo manipolati a piacimento da Victoria… e anche da qualcun altro. Sono sempre più convinta che questa “aggiunta” era necessaria, perché i confini tra Bene e Male dovrebbero essere sempre più netti per poter scegliere da che parte stare. E la Meyer è bravissima nel delineare queste mappe. 🎯
La breve seconda vita di Bree Tanner
I fan della saga di Twilight rimarranno affascinati dall’avvincente storia di Bree Tanner, un personaggio incontrato per la prima volta in Eclipse, e dal lato più oscuro del mondo dei vampiri neonati che lei abita. Bree Tanner ricorda appena come fosse la sua vita prima di acquisire dei riflessi sovrumani e un’inesauribile forza fisica. Prima che una sete insaziabile di sangue si impossessasse di lei… prima che qualcuno decidesse di trasformarla in un vampiro. Tutto quello che Bree sa è che vivere tra i suoi simili comporta poche certezze e ancor meno regole: guardati alle spalle, non attirare l’attenzione e, soprattutto, torna a casa prima dell’alba o morirai. Quel che non sa è che il suo tempo da immortale sta velocemente per scadere. Ma Bree trova un inaspettato amico in Diego, un vampiro neonato che desidera quanto lei scoprire l’identità della loro creatrice: un essere misterioso che tutti chiamano “lei”. Quando realizzano che i neonati sono semplici pedine su una scacchiera più vasta di quanto non possano immaginare, i due giovani si trovano a dover decidere con chi schierarsi e di chi fidarsi. Ma se tutto ciò che sanno si basa sulla menzogna, sarà realmente possibile giungere alla verità? In questo irresistibile mix di mystery, suspense e amore, Stephenie Meyer ricostruisce il viaggio dell’esercito che si prepara ad attaccare Bella Swan e i Cullen, fino all’indimenticabile scontro finale che sconvolgerà per sempre le regole degli umani e degli immortali.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Amanda 27 novembre 2025Da leggere!
-
Breve spin-off della famosissima saga di Twilight incentrata su un personaggio secondario Bree Tanner, la vicenda si colloca all’interno del romanzo “Eclipse”. La giovane protagonista viene trasformata senza il suo volere in un vampiro per diventare una pedina dell’esercito di Victoria. Questo piccolo romanzo permette di scoprire e approfondire vicende del terzo volume della saga sui vampiri neonati e sulla vita di Bree. Ho trovato questo breve racconto davvero carino e interessante. Molti l’hanno criticato e ritenuto inutile ma io penso che permetta al lettore di vedere la vicenda da un altro punto di vista. Lo stile è sempre quello fresco e scorrevole della Meyer, ricco di descrizioni e chiaro. Lo consiglio a tutti.
-
Questo libro, come già saprete, è uno spin-off della saga Twilight che ci racconta in prima persona la storia di Bree, una quindicenne neo-vampira. Il libro, continua perfettamente sulla falsa riga di Twilight. Scorre via tranquillamente. E' una storia breve quindi molti dettagli ed approfondimenti vengono a mancare. Si ha come l’impressione che manchi qualche cosa e che nulla riesca mai ad essere approfondito in maniera adeguata. L'unico personaggio davvero degno di nota a mio avviso è Freaky Fred, il quale, proprio per la sua immagine poco delineata e quasi sempre sullo sfondo, è decisamente interessante e, a mio avviso, poteva/doveva essere più sviluppato. Da leggere senza dubbio, ma senza la pretesa che sia un libro a sè.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows