L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2010
Anno edizione: 2011
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Breve spin-off della famosissima saga di Twilight incentrata su un personaggio secondario Bree Tanner, la vicenda si colloca all’interno del romanzo “Eclipse”. La giovane protagonista viene trasformata senza il suo volere in un vampiro per diventare una pedina dell’esercito di Victoria. Questo piccolo romanzo permette di scoprire e approfondire vicende del terzo volume della saga sui vampiri neonati e sulla vita di Bree. Ho trovato questo breve racconto davvero carino e interessante. Molti l’hanno criticato e ritenuto inutile ma io penso che permetta al lettore di vedere la vicenda da un altro punto di vista. Lo stile è sempre quello fresco e scorrevole della Meyer, ricco di descrizioni e chiaro. Lo consiglio a tutti.
Questo libro, come già saprete, è uno spin-off della saga Twilight che ci racconta in prima persona la storia di Bree, una quindicenne neo-vampira. Il libro, continua perfettamente sulla falsa riga di Twilight. Scorre via tranquillamente. E' una storia breve quindi molti dettagli ed approfondimenti vengono a mancare. Si ha come l’impressione che manchi qualche cosa e che nulla riesca mai ad essere approfondito in maniera adeguata. L'unico personaggio davvero degno di nota a mio avviso è Freaky Fred, il quale, proprio per la sua immagine poco delineata e quasi sempre sullo sfondo, è decisamente interessante e, a mio avviso, poteva/doveva essere più sviluppato. Da leggere senza dubbio, ma senza la pretesa che sia un libro a sè.
Bree Tanner è una normale ragazzina, poco più che adolescente, quando viene trasformata in un vampiro da Riley. La folle Victoria vuole creare un esercito da scagliare contro il clan dei Cullen, così da abbattere ogni differenza numerica e vendicare la morte del suo amato James. Bree fa parte dell’esercito improvvisato di Victoria e dei suoi scagnozzi ed è grazie al suo punto di vista che possiamo addentrarci tra i preparativi che porterà il gruppo di neonati alla battaglia. Conosciamo così una bozza delle strategie di Victoria, gli spostamenti del gruppo, l’addestramento e la paura di una ragazzina lanciata in un mondo tutto nuovo. Un mondo che fa paura e che porta a galla tutte le insicurezze di un animo in trasformazione. Perché non solo il corpo di Bree sta cambiando: anche la sua psiche deve presto adattarsi alla nuova situazione. Vige, infatti, la legge del più forte e la giovane – quanto inesperta – Bree è furba abbastanza da sopravvivere… per un po’. Com’è possibile intuire dal titolo del libro (ovviamente mi rivolgo a chi non ha letto Eclipse, dal momento che questo è uno spin-off) la vita di Bree è breve quanto il libro che, volendo, si mastica in poche ore. Tuttavia, in questo piccolo volume la Meyer chiarisce una volta per tutte la controversa visione dei vampiri che sbrilluccicano al sole. Purtroppo la versione cinematografica ha del tutto travisato il suo immaginario, ridicolizzando ciò che con le parole viene reso nitido e chiaro, più che dalle stesse immagini. Perciò consiglio questo libro a tutte le amanti della saga e del genere, nonostante il titolo sia addirittura più lungo dell’intera nuova vita di Bree. Lascio di seguito una piccola citazione che potrebbe invogliare alla lettura chi vi si avvicina per la prima volta: “«Vi porterò da lei. E vi terrò mentre vi strappa le gambe e poi lentamente, lentamente, vi brucia le dita, le orecchie, le labbra, la lingua e ogni altra appendice superflua, una alla volta». A tutti era capitato almeno una volta di perdere un arto, e tutti eravamo passati dal fuoco quando eravamo diventati vampiri, perciò potevamo immaginare come ci saremmo sentiti, ma non era la minaccia in sé ad apparire tanto terrificanti. Ciò che faceva paura era il volto di Riley mentre lo diceva. Non era contorto dall'ira come quando si arrabbiava; era un viso calmo e freddo, sereno e bellissimo, gli angoli della bocca arricciati in un lieve sorriso.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore