Breve storia della Slovenia
La pubblicazione della "Breve storia della Slovenia" in lingua madre nel 2008 rappresentava gli sforzi della storiografia slovena nel trovare modi e mezzi per affrontare i propri temi nazionali e costitutivi della propria nazione e offriva una visione del percorso che il popolo sloveno compì nel coronare il suo più grande successo storico, vale a dire la costituzione del proprio Stato. Il libro, tradotto in lingua italiana, riesce a individuare con chiarezza e lucidità i principali nodi storiografici della storia slovena, dai suoi inizi sino alle tragiche questioni legate all'instaurazione dei regimi che così tragicamente hanno segnato la seconda metà del Novecento.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it