Il libro della professoressa Airaldi delinea lo sviluppo di Genova a partire dai primi secoli del secondo millennio, ponendo particolare enfasi sugli aspetti caratteriali e di comportamento della gens genovese, proiettata allo sviluppo del commercio verso tutto il Mediterraneo, in particolare quello orientale, fino ai territori del Mar Nero. Un ritratto della città insolito e non didattico, complesso ma piacevole da leggere. L’ultima parte della narrazione, il secolo ventesimo ed il conseguente sviluppo industriale e delle partecipazioni statali, è limitato e meriterà un ulkteriore approfondimento.
Breve storia di Genova
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 3,40 €
Una breve storia ha lo scopo di cogliere in pochi, forti tratti lo spirito della città, di rivisitare il passato alla luce del presente per comprenderne i caratteri originali.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2012
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Franco Borasi 22 novembre 2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it