Brevi aspetti storico politici del mondo islamico
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 14,45 €
Questo breve testo prende in esame, con una veloce carrellata di casi, la storia recente di alcuni paesi del mondo islamico. Si scopre, così, un universo in perenne, continua fibrillazione, tra speranza e illusione, tra esaltazione e delusione. Nel giro di un secolo buona parte di queste nazioni sono passate dall'aratro ai grattacieli dalle forme ingegneristiche ardite, e qualcuna di esse, addirittura, alla bomba atomica, ma rimanendo quasi sempre a cavallo tra tradizione e modernità. La popolazione di questi paesi con il tempo si è triplicata. Le autocrazie hanno predominato, rare le forme democratiche. Non sono mancate le guerre, forse inevitabili, dati certi contesti. Potranno un giorno essere "normali" democrazie, in sé possibili dal punto di vista islamico, in cammino spedito verso pace e benessere?
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2023
-
In commercio dal:28 aprile 2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it