Breviario della cucina napoletana
Un omaggio alla civiltà della tavola partenopea: pagine lievi, sapienti e sorridenti, scritte “in punta di penna” da un colto e raffinato intellettuale napoletano. Giornalista e scrittore, nonché critico letterario, impegnato in altri più severi lavori umanistici, Stefanile amava definire "ozi letterari" i suoi interessi per la letteratura gastronomica, e si diede il piacere di pubblicare libri come “Sentimento del gusto”, “Musica da tavola”, “Partenope in cucina”. Il “Breviario” - A cura di Franco De Ciuceis - senza pretesa di esaurire i grandi temi proposti, vuol offrire indicazioni di gusto e curiosità intorno a pietanze che primeggiano nella cucina di Partenope. Agili capitoletti, dai "primi" alle carni, dal mare all'orto, dai piatti di "sfizi" ai dolci di tradizione, con la frutta e i vini della Campania Felix.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it