Brevitas. Racconti (ancora più) brevi. Nuova ediz.
Cos'è la brevitas? Sintesi, concisione, precisione, chiarezza. Ma soprattutto, un modo per spiegare o meglio ancora raccontare qualcosa in tempi ristretti, senza che però questo comprometta ciò che si cerca di trasmettere, conservandone intatti il senso e il fascino. E di fascino sono ricchi questi venti racconti brevi, raccolti in un unico volume, che narrano di personaggi e avvenimenti spesso sconosciuti ai più. Dimenticati dalla storia stessa, ma comunque meritevoli di essere riportati in vita. Un viaggio breve e lungo al tempo stesso che percorre l'intera storia della Romanità, attraverso i pensieri e le gesta di chi, pur rimanendo nell'ombra, ha lasciato la propria impronta nella storia. Tutto questo, ovviamente, in brevitas.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:2 febbraio 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it