Brexit & dogana. Aspetti politici, doganali, fiscali
La Brexit sembra apparire, oggi, come un fantasma burlone. Ma le aziende continuano ad acquistare e a vendere da e in UK e i problemi legati ai processi doganali permangono; anzi, si rinnovano, perchè a fronte di una pausa di riflessione delle istituzioni unionali, il governo inglese continua ad emanare provvedimenti, a posticipare controlli, a modificare le proprie procedure. E proprio a questo aspetto abbiamo dedicato una particolare attenzione, con un linguaggio semplice e diretto. Spinti dalle difficoltà che molte società trovano ad operare su un suolo straniero, con una normativa e una prassi sconosciute; la schizofrenica gestione dell’uscita dalla UE ha generato negli operatori diffidenza e sfiducia non tanto verso le istituzioni britanniche, quanto verso la loro capacità di governare una transizione complessa e una partnership futura nebbiosa come certe notti autunnali sul Tamigi. Storia, idee, risposte: ecco cosa abbiamo provato a condensare in queste pagine.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2022
-
In commercio dal:8 febbraio 2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it