Ciò che ti stupisce è sicuramente la semplicità con cui le poesie che ritroviamo in quest'opera scavano l'animo umano. L' autore mi ha saputo sorprendere con parole sincere ,dirette e capaci di prendere forma nel mio cuore . Un flusso di emozioni attraversa ,secondo il mio parere , l'essere umano e queste pagine hanno saputo fermare l'attimo stesso in cui le stesse ,vivide e chiare , vengono provate e meditate . Consiglio la lettura in posti tranquilli dove poter rimanere soli e farsi travolgere dalla lettura.
"Non esiste un modo di far poesia. Esistono le donne, gli uomini e le parole. Esiste il senso di ogni frase e quel bisogno urgente di comunicare. La poesia ha il suo mondo ovunque: a volte risiede in un pensiero, a volte in un solo sguardo. Scrivere è quel gesto che lascia il segno del proprio sentire e lo lascia in quella forma così bizzarra che a volte una sola virgola può modificare le sorti di un battito di cuore. Nei versi di Del Fosco c'è la voglia di andare oltre l'apparenza. Ha scavato per trovare la fonte di un significato diverso, bagnandosi con un'acqua che ha tolto la sete. La poesia esiste quando passa di mano, quando si posa nell'animo a cui si consegna." (dalla prefazione di Gabriele Ametrano)
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
In questo testo ho trovato tanti temi di passione e sincerità. Ho riscoperto brano dopo brano, che nonostante tutto la poesia resta una freccia capace di colpire l’essenza della nostra anima. Il libro rimane un capolavoro di narrativa e lirica.
-
Compresse in un contenitore di formalismi e pregiudizi creati da altri se ne stavano le parole a cui tu, Roberto, hai dato finalmente la libertà con lucida ambizione e quel naturale disincanto che ti contraddistingue. Si perché giunto a questo punto della tua vita ogni cosa è stata messa al proprio posto. Ora è tempo di riprenderti il tuo tempo, le tue emozioni e fare i conti con il tuo coraggio. Versi che si susseguono come un incalzare onirico di visioni e suggestioni sulle quali indugi giocando con le parole quasi fossero ninnoli, seppur conservandone il profondo e ossequioso rispetto che loro è dovuto. A me lettore resta la piacevole sensazione della scoperta. Buona scrittura Roberto e concedimi una predilezione particolare per i versi di "Immerso nel buio".
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it