Il brigantaggio post unitario in Capitanata. La banda di Monte Sant'Angelo - Matteo Facciorusso - copertina
Il brigantaggio post unitario in Capitanata. La banda di Monte Sant'Angelo - Matteo Facciorusso - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 3 liste dei desideri
Il brigantaggio post unitario in Capitanata. La banda di Monte Sant'Angelo
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
15,00 €
15,00 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


I problemi storiografici del brigantaggio post unitario nell'ex Regno delle Due Sicilie; l'analisi del fenomeno in Capitanata ed in particolare nell'area garganica; l'analisi delle deposizioni fornite al giudice Istruttore di Lucera da una ottantina di individui della cosiddetta "Banda di Monte Sant'Angelo", che si consegnarono nell'ottobre del 1862 al potere militare. Il volume analizza le condizioni ambientali del fenomeno brigantaggio, alcune fonti memorialistiche e i fondi d'archivio inerenti l'attività della Banda.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Multiservices
Multiservices Vedi tutti i prodotti

Dettagli

28 giugno 2017
226 p., Brossura
9788893760010
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it