Bright New Disease
Bright New Disease è l'album collaborativo di Boris & Uniform. Scritto e registrato nei giorni più bui della pandemia, è il suono della frustrazione, ma fondato sulla resilienza. L'album si apre con il primo singolo della collaborazione, "You're the Beginning", un feroce brano thrash-inflesso concepito dal gruppo Boris. Da lì l'album continua il suo assalto implacabile con "Weaponized Grief", un febbrile mashup di D-beat giapponese e di texture sonore volutamente mal assortite dei Boredoms. Non c'è un momento per setacciare i rottami prima che le band si lancino in "No", un deliberato cenno all'omaggio all'hardcore giapponese dell'album NO dei Boris del 2020. La tregua arriva finalmente con il glaciale culto dell'amplificatore di "The Look is a Flame", una canzone scritta da Boris per evocare la luce e la salvezza rispetto alla cupezza e alla crudeltà. Ulteriormente accentuata dal lavoro cosmico dei synth di Randall Dunn e dal basso lamentoso di Steve Moore, mantiene il timbro minaccioso dell'album, accennando al contempo alla possibilità di redenzione.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it