Bristol Post Punk Explosion (Clear Yellow Edition)
L'esplosione del post-punk tra la fine degli anni '70 e l'inizio degli anni '80 è considerata uno dei periodi più eccitanti per le esplorazioni musicali a Bristol. Il periodo viene ora rivisitato e considerato ancora più rilevante dal momento che nel 2020 si assiste a un'ondata di nuovi artisti che riprendono e sfruttano il filone del genere. A quasi mezzo secolo di distanza da quel primo periodo post-punk, i sempre attivi cronisti della storia musicale del West Country, Bristol Archive Records, si sono concentrati su quest'epoca inebriante con la compilation “The Bristol Post Punk Explosion (1978-82)”, in uscita in vinile e in digitale. Molte delle band originarie di Bristol in questione erano state inserite in un album o erano state ispirate dal successo dell'album di compilation di band della città “Avon Calling”, pubblicato nel 1980 da un'etichetta locale, che era stato lodato, sostenuto e suonato fino allo sfinimento da John Peel, il DJ di Radio One, il più importante critico della musica indie dell'epoca.
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
-
Etichetta:
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it