Britain and the Arab-Israeli Conflict, 1948-51 - Ilan Pappe - cover
Britain and the Arab-Israeli Conflict, 1948-51 - Ilan Pappe - cover
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Britain and the Arab-Israeli Conflict, 1948-51
Disponibilità in 2 settimane
206,20 €
206,20 €
Disp. in 2 settimane

Descrizione


In an analysis of Britain's policy towards Palestine in the post-mandatory era, the author examines the circumstances which led to the formulation of Britain's policy - the partition of mandatory Palestine between Israel and Jordan - and the stages of its implementation. A major theme emerges: that Britain's Middle East policy was a function of two main features: Britain's close alliance with Transjordan; and its pragmatic adaptability to developments in the area. Based on primary sources made available only recently in British, Israeli and American archives, the book offers new insights into a policy which was to have far reaching-effects.

Dettagli

273 p.
Testo in English
216 x 140 mm
9780333408889

Conosci l'autore

Foto di Ilan Pappe

Ilan Pappe

1954, Haifa

Ilan Pappé è uno dei maggiori storici del Medio Oriente. Nato ad Haifa da genitori ebrei sfuggiti alla persecuzione nazista, si è laureato alla Hebrew University e ha conseguito il dottorato a Oxford. Nel 2005 ha sostenuto il boicottaggio (incluso quello accademico) di Israele e per questo, dopo aver insegnato per anni a Haifa, si è dovuto trasferire in Gran Bretagna, all’Università di Exeter. Docente di Storia all’Istituto di studi arabi e islamici presso il College of Social Sciences and International Studies e direttore del Centro europeo per gli studi sulla Palestina presso l’Università di Exeter, ha publbicato numerosi saggi. Fra le sue opere tradotte in italiano, Storia della Palestina moderna. Una terra, due popoli (Einaudi,...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it