British and American Writers in Sicily
It is a selection of diaries, letters, poems...written by anglophone travellers like Coleridge, Wilde, Woolf, Ruskin, Pound, Lawrence , Durrel, Forster. They visited Sicily and left their memories. At the end of the book there is a list of all famous british and american writers that visited the island. Il testo raccoglie una selezione di viaggiatori di tradizione anglofona quali Coleridge, Wilde, Woolf, Ruskin Pound, Lawrence, Durrel ecc che tracciano dei percorsi originali e innovativi nel periplo dell'isola e in particolare Taormina il territorio Etneo. Ogni testo, tratto dalle fonti originali viene, presentato con una breve contestualizzazione storica e biografica di ogni autore e una ricostruzione dell'itinerario di viaggio e delle principali tappe. In appendice l'elenco di tutti gli scrittori anglofoni che hanno visitato l'isola.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno:2012
-
Rilegatura:Paperback / softback
-
Pagine:90 p.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it