Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

British Industrial Railways: 1960s-1980s - John Glover - cover
British Industrial Railways: 1960s-1980s - John Glover - cover
Dati e Statistiche
Fuori di libri Post sulla Community Fuori di libri
Wishlist Salvato in 1 lista dei desideri
British Industrial Railways: 1960s-1980s
Disponibilità in 10 giorni lavorativi
19,99 €
19,99 €
Disp. in 10 gg
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
19,99 € Spedizione gratuita
disponibilità in 10 giorni lavorativi disponibilità in 10 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
19,99 € Spedizione gratuita
disponibilità in 10 giorni lavorativi disponibilità in 10 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
British Industrial Railways: 1960s-1980s - John Glover - cover

Descrizione


The earliest railways were built for industrial uses, coal being the principal commodity carried, perhaps from the pit to a dockside or canal for onward transport. After the passenger railway came onto the scene, industrial railways continued in operation, but largely as separate entities. Operation within the private works was by locomotives designed and built by the organisation concerned, which was also responsible for their maintenance and that of the track. This book illustrates many of the systems to be found around Britain in the 1960s, 1970s, and 1980s, many no longer in existence. Traction was mostly steam, but also fireless, electric and diesel. These were the products of Andrew Barclay, Hunslet, Peckett and many other companies and included the wartime Austerity 0-6-0T steam locomotives, which in post-war Britain were often deemed surplus to requirements. A principal operator was the National Coal Board, nationalised in 1947, which often needed to move coal from pit head to washery before its despatch. Other users were quarries, paper mills, breweries and so on. Another user was the Army, notably for its Longmoor Military Railway. Other uses were the engineering trains of British Railways and London Underground. Not all were on standard gauge; that at Bowaters' in Kent being a notable example. Starting with the Talyllyn in 1952, some of the Welsh narrow gauge slate railways survived into preservation and a few of these are represented here. With an array of superb photographs, John Glover presents a fascinating overview of the industrial railway scene in Britain in this period.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2023
Paperback / softback
96 p.
Testo in English
234 x 165 mm
281 gr.
9781398111943
Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore