British Steel
Londra, 1977. Tra i fumi delle fabbriche e le strade grigie di una città ancora segnata dalle sue contraddizioni, Prudence, diciassette anni, sogna di diventare grande in fretta. Quando incontra Roger, un uomo di quasi trent'anni che lavora in un'acciaieria, vede in lui la possibilità di essere finalmente desiderata. Ma Roger ha i suoi fantasmi: una relazione nascosta con Donnie, un uomo molto più grande di lui, e il desiderio irrealizzato di sentirsi normale in un mondo che non lo accetta. Quando la loro vita cambia in modo irreversibile, entrambi saranno costretti a confrontarsi con verità più grandi di loro, tra fragilità, sogni infranti e scelte impossibili. Una storia intensa e drammatica che racconta l’incontro di due solitudini nella Londra ruvida e polverosa degli anni ‘70.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it