Brixton Bop - Geoff Dyer - copertina
Brixton Bop - Geoff Dyer - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Letteratura: Gran Bretagna
Brixton Bop
Disponibilità immediata
7,00 €
7,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Metà degli anni Ottanta, periferia sud di Londra. Scontri razziali, violenza e degrado. Un orizzonte desolato, non privo però di risvolti esilaranti, come ben hanno capito Freddie, Carlton e Steranko, che insieme con Foomie, Monica e Fran riescono a scavarsi in questo paesaggio urbano una nicchia accogliente, un'oasi di tempo congelato fra industrie derelitte e palazzi grigio-larva. I loro pomeriggi scivolano via lenti fra bevute, incontri al pub, firme per i sussidi di disoccupazione e lavoretti facili rimediati qua e là; il tutto scandito dai dischi di Coltrane e Charlie Parker ma anche Mahler e Bach, dalle pagine di Barthes e Calvino nonché dall'immancabile Kerouac.

Informazioni dal venditore

Venditore:

LIBRERIA KIRIA
LIBRERIA KIRIA Vedi tutti i prodotti

Dettagli

1 gennaio 1998
312 p.
9788846100252

Conosci l'autore

Foto di Geoff Dyer

Geoff Dyer

1958, Cheltenham

Geoff Dyer, l'eccentrico autore del celebre "Natura morta con custodia di sax" (ripubblicato da Einaudi Stile Libero nel 2013), ritratto dei grandi della musica jazz, vive a Londra. Oltre al saggio sulla fotografia "L'infinito istante" (Einaudi, 2007) Dyer è anche autore di vari volumi di critica letteraria (saggi su John Berger e D. H. Lawrence), libri di viaggi ("Yoga per gente che proprio non ne vuole sapere", Mondadori), e varie opere di narrativa ("In cerca", "Brixton Pop", "Paris Trance", "Instar"). "Amore a Venezia. Morte a Varanasi" (Einaudi Stile libero, 2009), dopo undici anni, ha segnato il suo ritorno al romanzo.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail