Brockes-Passion
Barthold Heinrich Brockes scrisse un libretto sulla Passione di Cristo – basato sul Vangelo secondo Matteo – che fu musicato da molti compositori del suo tempo, tra cui Reinhard Keiser, Georg Philip Telemann e George Frideric Händel. È la versione di quest’ultimo che l’ensemble di strumenti d’epoca Arcangelo esegue sotto la direzione di Jonathan Cohen. Ai musicisti si unisce la voce di Sandrine Piau (Cavaliere dell’Ordine delle Arti e delle Lettere), le cui numerose registrazioni di Händel sono considerate un punto di riferimento. Affiancano la Piau il tenore Stuart Jackson e il baritono Konstantin Krimmel e insieme ripercorrono lo splendore operistico di un’opera che fu eseguita per la prima volta nel 1719 e si pensa possa avere influenzato numerosi passaggi della Passione secondo Giovanni di Bach, scritta pochi anni dopo.
-
Compositore:
-
Direttore:
-
Interpreti:
-
Orchestra:
-
Supporto:CD Audio
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it