Brooklyn senza madre - Jonathan Lethem,Laura Grimaldi - ebook
Brooklyn senza madre - Jonathan Lethem,Laura Grimaldi - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 5 liste dei desideri
Brooklyn senza madre
Scaricabile subito
9,99 €
9,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Lionel Essrog, per tutti Testadipazzo, ha la tendenza a cacciarsi nei guai: la sindrome di Tourette lo rende un ribelle dalle frasi sconnesse, violento e pieno di imprevedibili tic. Senza genitori e senza pace, la sua esistenza è colorata da urla e pugni sferrati all'improvviso. La sua salvezza si chiama Frank Minna, un mafioso di poco conto a Brooklyn, che lo tira fuori dall'orfanotrofio e lo trasforma nel suo tirapiedi. Quando però Minna viene pugnalato e il suo corpo senza vita gettato in un cassonetto, Testadipazzo si mette sulle tracce dell'assassino per difendere il suo fragile mondo, ingabbiato dalla malattia ma assetato di giustizia. Un noir appassionante e commovente che consegna alla letteratura contemporanea un personaggio indimenticabile, esploratore dei bassifondi di New York con la stessa caotica determinazione con cui affronta il labirinto della propria mente.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9788858764947

Valutazioni e recensioni

  • Francesco
    Thriller noir antipico

    Brooklyn senza madre è un libro che scorre velocemente. Ti ritrovi ad averne divorato metà e non ci rende nemmeno conto di averlo fatto per quanto sia scorrevole e appassionante. Impossibile non affezionarsi al personaggio principale, poiché l'autore ci dà l'impressione che solo il lettore sia in grado di capire ed esplorare a fondo l'animo "Tourettico" di Lionel, mentre tutto il mondo esterno non fa altro che evitarlo o ignorarlo. Unica nota dolente, almeno per me, è che la risoluzione finale diventi ad un certo punto troppo frettolosa e si passi dal crescere del klimax ad aver già scoperto il mistero nel giro di qualche pagina. Tuttavia una lettura che consiglio a chi ha voglia di gettarsi in una bella storia, raccontata in modo atipico.

Conosci l'autore

Foto di Jonathan Lethem

Jonathan Lethem

1964, Brooklyn

Jonathan Lethem è figlio di un pittore e di una militante della sinistra radicale, cresciuto in una Brooklyn divisa fra italiani, neri ed ebrei, tra classici del cinema di fantascienza, cartoni animati della Warner Bros., la grande letteratura europea e la cultura hippy. È cresciuto leggendo Calvino e la Highsmith, Dostoevskij e Ray Bradbury, e se fino all’adolescenza da grande voleva fare il pittore, a vent’anni si è ritrovato sulla West Coast a lavorare fra gli scaffali di una libreria – e alle prime versioni dei suoi romanzi.La lunga parentesi californiana dura più di dieci anni, che comprendono un breve matrimonio (con la scrittrice Shelley Jackson) e la pubblicazione dei suoi primi romanzi: nel 1994 Gun with Occasional Music (Concerto per...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows