Un brutto Weekend è una storia che mostra il "marcio" nascosto del mondo del fumetto. Hal Crane, protagonista di questo noir, è un personaggio di spicco noto per la sua cattiva condotta, infatti, vive la sua vita arrabbiato e scocciato da tutto questo. Un giorno gli organizzatori di una fiera di fumetti lo scelgono per un premio alla carriera decidendo di ingaggiare anche il suo vecchio assistente per tenerlo lontano dai guai. Un compito che si rivelerà impossibile, perché Hal è interessato a fare altro... La vera faccia del mondo del fumetto, abitato da ladri, truffatori e sognatori disperati. Storia veloce e dinamica dove non si sente per niente il peso delle poche pagine del volume, perché vengono spiegate per bene. Si arriva alla ultima pagina compiaciuti da quel che si è letto. Gli autori lasciano che il lettore si immedesimi alla perfezione col lato fumettistico della storia, trascrivendo quello che ormai vediamo e viviamo ogni giorno in questo Nostro mondo "nerd" fatto di letture, collezionismo ed euforia. Siamo dinanzi ai nostri miti, ma vediamo anche un mondo dove c’è ipocrisia da parte di persone che speculano su chi come noi ha a cuore tutto questo. Due facce della stessa medaglia che siamo abituati a vedere da tempo, e questo fumetto riesce ad equilibrare in modo perfetto.
Un brutto weekend
L’attempato fumettista Hal Crane era famoso per il suo lavoro, ora è solo più famigerato per la sua cattiva condotta. Così, quando gli organizzatori di una fiera di fumetti lo scelgono per un premio alla carriera, decidono anche di ingaggiare il suo vecchio assistente per tenerlo lontano dai guai e dagli oscuri fantasmi del suo passato. Un compito che si rivelerà impossibile. Ed Brubaker e Sean Phillips ci mostrano la vera faccia del mondo del fumetto, da sempre abitato da ladri, truffatori e sognatori disperati. Dopo il premio Eisner per la miglior graphic novel del 2019 con I miei eroi sono sempre stati tossici, il duo responsabile di Criminal, Dissolvenza a nero e Fatale torna sul luogo del delitto. A fumetti.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
a tutto fumetto 28 ottobre 2021Intrigante
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows