L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2019
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il libro di Kip Thorne non è solo un libro di fisica spiegata benissimo, è anche un libro di storia, di psicologia, di scienza dell’organizzazione dei centri di ricerca ed è anche un libro divertente. In particolare Thorne mette in evidenza come i pregiudizi sono delle autentiche barriere al progresso della scienza e come molte volte la semplice rimozione dei pregiudizi ha permesso alle nuove leve di scienziati e scienziate di ottenere dei risultati stupefacenti. Molto interessanti sono anche le considerazioni dell’Autore sulle diverse modalità di organizzazione dei centri di ricerca, in particolare confrontando quelli americani e quelli sovietici, e dei loro diversi punti di forza e di debolezza. Infine è un libro che sa farci rivivere le emozioni e i processi mentali dei maggiori scienziati nei momenti più importanti della loro vita professionale, a volte ricostruendo i momenti delle maggiori intuizioni al rallentatore, attimo per attimo o fotogramma per fotogramma.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore