Il bue pedagogo, novelle menippee di Luciano da Firenzuola. Contro una certa frusta pseudoepigrafa. Di Aristarco Scannabue (Giuseppe Baretti) - Appiano Buonafede - copertina
Il bue pedagogo, novelle menippee di Luciano da Firenzuola. Contro una certa frusta pseudoepigrafa. Di Aristarco Scannabue (Giuseppe Baretti) - Appiano Buonafede - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Il bue pedagogo, novelle menippee di Luciano da Firenzuola. Contro una certa frusta pseudoepigrafa. Di Aristarco Scannabue (Giuseppe Baretti)
Disponibilità in 6 giorni lavorativi
95,00 €
95,00 €
Disp. in 6 gg lavorativi

Descrizione


S.l. (ma Lucca), s.n.t., 1765, in-8, cartonatura originale (dorso rinforzato), pp. 134. Bell’esemplare. Edizione originale. Parenti p. 107.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria antiquaria Gozzini
Libreria antiquaria Gozzini Vedi tutti i prodotti

Dettagli

1765
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2560350295924

Conosci l'autore

Foto di Appiano Buonafede

Appiano Buonafede

(Comacchio, Ferrara, 1716 - Roma 1793) letterato e poligrafo italiano. Monaco dell’ordine dei celestini, è soprattutto noto per i suoi scritti polemici, in particolare Il bue pedagogo (1764), feroce libello contro G. Baretti che aveva criticato una sua commedia, e I filosofi fanciulli (1754).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it