Terzo album per i Tabacco Bruciato, progetto musicale ideato da Giorgio Angelo Cazzola. “Buena Vida” contiene otto brani di ispirazione musicale diversa l’uno dall’altro: una scelta dettata dalla necessità di caratterizzare i testi lavorando sul “colore” di ogni canzone. Si passa dall’atmosfera rock di “Ag-gregari”, a quella parlata di “Tichi-tichi-ti”, al jazz-waltz di “Valse de la route”, all’evocazione dei Caraibi in “Linda Paloma goodbye”, al reggae strascicato di “E dove son finiti gli amanti?”, all’atmosfera mediterranea di “Buena vida”, per finire col groove decisamente transalpino di “Petit chanson de printemps”. I testi di “Buena Vida” sono in bilico tra ironia, piacere del ricordo e disincanto, si sviluppano in modi e forme diverse. Nel nuovo lavoro di Tabacco Bruciato (che è il colore delle chitarre storiche del blues elettrico) è stato coinvolto gran parte del nucleo di musicisti impegnati nella realizzazione del precedente lavoro Arte povera o povera arte?” ( Stefano Bertolotti, Alessandro Balladore, Lorenzo Bovo, Maribel Fracchia e Giorgio Angelo Cazzola) a cui si sono aggiunti strumentisti di grande spessore e creatività: Roberto Re, Debora Sbarra, Marco Grigani e Claudio Perelli.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it