Qualcuno sperava di non doverlo risentire mai più, ma molti altri attendevano curiosi la pubblicazione del nuovo album: alla fine hanno avuto di che gioire i secondi, perché Fabri Fibra (al secolo Fabrizio Tarducci) ha dato alle stampe la sua nuova fatica, l’album “Bugiardo”, anticipato dai singoli “Questo è il nuovo singolo” e poco dopo dalla title track del disco. La prima cosa da dire riguardo al nuovo disco è che, rispetto al precedente “Tradimento” (con il quale Fibra ha esordito con una major, la Universal), la storia è un po’ cambiata: le produzioni sono molto più curate e interessanti, mentre nei testi si torna ad intravedere il rapper dei lavori indipendenti di alcuni anni fa, con qualche raffinatezza in più rispetto al disco precedente. Si può quindi affermare che un cambiamento c’è stato, anche se la sostanza resta la stessa: parole scomode, una dose di follia e qualche argomento di spessore. Le tematiche principali affrontate in questo album sono il rapporto con la notorietà, con le donne, con il proprio Paese e i propri connazionali ed infine la convivenza senza scampo con la pressante consapevolezza di ciò che accade intorno a noi (grazie ai media, sempre più “disumanamente” dettagliati) che concede a Fabri di citare alcuni fatti di cronaca.
Venditore:
Informazioni:
Artist: Fabri Fibra; Title: Bugiardo; Label: Universal Music Group; Format: CD, Album, Jew; Comments: ; Condizione disco: Near Mint (NM or M-); Condizione custodia: Near Mint (NM or M-)
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
luca barzaghi 25 novembre 2016
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it