Le bugie della chiesa. Equivoci, errori e luoghi comuni sulla fede e dintorni - Roberto Beretta,Elisabetta Broli - copertina
Le bugie della chiesa. Equivoci, errori e luoghi comuni sulla fede e dintorni - Roberto Beretta,Elisabetta Broli - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 12 liste dei desideri
Le bugie della chiesa. Equivoci, errori e luoghi comuni sulla fede e dintorni
Disponibilità immediata
9,99 €
9,99 €
Disp. immediata

Descrizione


"Le "bugie" di cui si parla sono in realtà un reticolo variegato di pie tradizioni, spesso gentili e degne di rispetto, fiorite nel campo della religiosità, frammiste però a mezze verità, veri e propri errori, luoghi comuni ed equivoci che, per assuefazione, pigrizia mentale, gusto del folclore e del meraviglioso, hanno assunto agli occhi della gente valore di certezze assolute. Fare chiarezza, potare, sfoltire questo sottobosco può essere dunque, anziché un'opera di dissacrazione premeditata - al limite dello sprezzo per la cosiddetta "pietà popolare" - un servizio alla verità, di cui certe escrescenze devote offuscano lo splendore." (dalla Prefazione di Leonardo Zega)

Informazioni dal venditore

Venditore:

Mastro Web Store
Mastro Web Store Vedi tutti i prodotti

Dettagli

X-220 p., Brossura
9788838465895
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it