Buhaina's Delight
In occasione degli 80 anni dell’etichetta blu, ecco le prime tre uscite della nuova serie DRUMMER LEADERS, la serie di LP che celebra i grandi batteristi che oltre a scrivere la storia del loro strumento, dallo sgabello hanno anche diretto gruppi straordinari. Il nome più emblematico non può che essere quello dell’immortale Art Blakey, per decenni alla testa dei Jazz Messengers (qui in una delle formazioni fra le più meritatamente celebri).
Ma anche un gigante come Tony Williams è stato un grande leader, così come – in modo più episodico – un maestro tanto apprezzato dai colleghi musicisti quanto dai jazzofili: Pete LaRoca. I master sono stati processati da Kevin Gray a partire dai nastri analogici originali, e stampati su vinile da 180 grammi.
Formazione stellare (una delle più celebrate degli arcinoti Jazz Messengers) per quest’album imprescindibile, inciso nel 1963 presso gli studi di Rudy Van Gelder: Freddie Hubbard (tromba e flicorno), Wayne Shorter (sax tenore), Curtis Fuller (trombone), Cedar Walton (piano) e Jymie Merritt (contrabbasso).
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it