Un libro che scava dentro, tra le tenebre e il dolore, tira su vizi, ricordi sepolti lontano attraverso dei personaggi che sono estremamente umani, veri. La trama intriga, ed è difficile mettere giù il libro, in attesa del finale.
Il buio dentro
Il corpo di una ragazza viene ritrovato appeso ai rami di un albero. Le hanno tagliato la testa e l'hanno lasciata sul terreno solcato dalle radici, gli occhi vuoti ora fissano quelli di Damiano Valente. Lui è lo Sciacallo, un famoso scrittore specializzato nel ricostruire i casi di cronaca nera nelle pagine dei suoi libri. Un cacciatore che insegue nella morte le tracce lasciate dall'assassino della sua amica Claudia. Un omicidio avvenuto nell'estate del 1985, quando lui era solo un ragazzino con la passione per la corsa e amici in cui credere. Un omicidio che gli ha cambiato la vita. Trentuno anni dopo, Damiano ritorna ai piedi di quel maledetto salice bianco, per dare una risposta a quella sua ossessione che come una ferita pulsante gli impedisce di andare avanti. Con lui ci sono gli amici di un tempo, le cui esistenze si intrecciano inesorabilmente nella dura e cruda scoperta della verità, portandoli a rivivere le emozioni di una folle estate che ha segnato le loro vite per sempre.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2021
-
In commercio dal:30 settembre 2021
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
NoraBJ 07 dicembre 2024Autore da non lasciarsi scappare
-
Libro decisamente banale e messo insieme in qualche modo. Un thriller ha bisogno di sviluppi studiati meglio per coinvolgere davvero il lettore. Lo stile di scrittura c'è, ma solo quello.
-
tommaso voto 03 dicembre 2017
Libro sorprendente con una trama dal respiro internazionale, direi cinematografica (Lynch potrebbe farne un capolavoro assoluto). Si legge tutto di un fiato, infatti il lettore si immerge completamente nell’intreccio narrativo e perde completamente la connessione con la realtà. Tutto si muove con agilità, in cui i protagonisti “danzano” tra un capitolo e l’altro senza mai avere una pausa (aspetto fondamentale in un thriller psicologico). La parte che preferisco è il “buio dentro”, ovvero quei demoni che spesso rapiscono la mente e portano a fare cattive scelte. È proprio la costruzione psicologica dei protagonisti l’elemento di novità a cui, va detto, si aggiunge una qualità stilistica quasi commovente. Va letto, anzi divorato perché non c’è in giro di meglio.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it