Un buon sapore di morte - Gabriele Damiani - copertina
Un buon sapore di morte - Gabriele Damiani - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Un buon sapore di morte
Disponibilità immediata
8,47 €
8,47 €
Disp. immediata

Descrizione


Il ritratto dell'Italietta passionale e meschina all'epoca di Tangentopoli. Un vero giallo all'italiana, dove nessuno è innocente. Una donna ricca, la più ricca del Paese. E potente, moglie del procuratore capo della Repubblica Lorenzo Nardis. Ma anche un'amante irrefrenabile, compagna di letto di troppi uomini. Così, quando il commissario Mauro Alesi la trova strangolata sul suo letto di casa, ha un doppio problema: risolvere il caso in fretta e, soprattutto, senza dare scandali, prima che la scabrosa vicenda finisca sulla bocca di tutti. Ma dietro c'è molto di più. Sullo sfondo di un piccolo centro dell'Umbria, l'immaginaria Civita, all'epoca della Tangentopoli degli anni Novanta, va in scena un intrigo che mescola corrotti, concussi e vicende di letto. Un affresco della provincia italiana, scritto da un esordiente che sembra infilarsi diritto nella tradizione migliore del romanzo italiano, dal giallo alla De Angelis al piccolo mondo di Piero Chiara, fino alle tinte brillanti di Andrea Camilleri: un po' commedia, un po' suspence.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

1 agosto 2008
213 p.
9788874243648
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail